LINKS

La sede centrale del Centro Italiano di Studi Ufologici ed i vari coordinamenti regionali e di progetti hanno una pagina web dove presentano i lavori e le novità in campo ufologico Nazionale e Mondiale.

Precursore e leader della presenza 'in rete' dell'Ufologia Italiana, dal 1994 il CISU rappresenta il punto di riferimento obbligato in lingua italiana per chi voglia informarsi seriamente sugli UFO attraverso Internet.

Il sito più importante è ufo-on-line (www.ufo.it) abbinato a cisu-on-line (www.arpnet.it/ufo). Il primo è gestito da Maurizio Verga ed aggiornato ogni mese circa ed è uno dei maggiori siti ufologici esistenti al mondo su WWW, come dimensioni e come numero di contatti (oltre 150.000 visite fino all'inizio del '99: comprende centinaia di testi tratti dapubblicazioni del Cisu, cataloghi di casistica ufologica italiana (tutti gli atterraggi, tutti i casi fotografici, ecc.); un enorme numero di foto ed illustrazioni; la più completa pagina esistente di link diretti (e commentati) per collegarsi a centinaia di altri siti ufologici accessibili sul Web. Il secondo, gestito da Edoardo Russo, comprende centinaia di files di testo (fra cui tutti gli aggiornamenti settimanali del servizio telefonico Ufotel

La Regione Emilia Romagna, (www.ufodatanet.org) ha il sito del coordinamento nazionale dei progetti di studio del Cisu, diretto da Renzo Cabassi: articoli tecnici, news e links selezionati, ma soprattutto una dettagliata presentazione dei vari progetti di catalogazione e di ricerca attualmente in corso.

La Regione Puglia (www.cisupuglia.it), la Regione Sicilia (www.cisusicilia.it), la Regione Campania (www.cisucampania.it) e la Regione Sardegna (http://web.tiscali.it/cisusardegna), sono ormai attive sul piano di coordinamento locale da molto tempo.

Su Video on line e poi su Tin esiste ormai da oltre due anni quello che è stato il primo newsgroup esistente in lingua italiana sull'argomento Ufo, moderato da Daniele Maffettone: si chiama tin.it.hobby.ufologia (news:tin.it.hobby.ufologia). Ad esso si sono affiancate it.discussioni.ufo (news:it.discussioni.ufo).

E' inoltre attiva Ufoitalia la prima e unica mailing list italiana sugli Ufo cui possono partecipare tutti coloro che si abbonano (gratuitamente) mandando un messaggio vuoto indirizzato a SUBSCRIBE-UFO-ITALIA@yahoogroups.com .


Scambio Links

[Home]